Impianti antitrusione Brindisi: sistemi integrati per alti livelli di comfort e sicurezza

Ci sono dei casi in cui solo un impianto d’allarme non è sufficiente a garantire la sicurezza dell’edificio. Meglio optare per un sistema integrato. Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, continua a leggere questo articolo per scoprirlo.

Condividi l'articolo

Introduzione
Esistono degli edifici particolarmente vulnerabili, al punto che un impianto d’allarme, seppure con i migliori sensori in circolazione, (ne abbiamo parlato nell’articolo precedente) può non essere sufficiente da solo a garantirci la sicurezza e la protezione che cerchiamo.
In particolare quando parliamo delle aziende, la sicurezza è davvero fondamentale per poter svolgere quotidianamente il proprio lavoro sapendo che né noi né i nostri collaboratori corrono rischi.
Un impianto d’allarme è certamente il primo passo verso la ricerca di un senso di protezione e se sei di Brindisi e provincia rivolgendoti a Brintek potrai valutare la soluzione “L’allarme”, il sistema di sicurezza per abitazioni e aziende.
Se però in ballo c’è tanto, vale la pena optare per qualcosa che renda il tuo edificio davvero ineludibile non solo a parole ma in modo concreto.
Sistemi di sicurezza integrati: scegli il massimo per la tua azienda Chi decide quale tipo di impianto è preferibile per tenere in sicurezza un determinato edificio? Non si sceglie certamente solo in base alle nostre paure e al nostro desiderio di serenità, ma con l’aiuto di un tecnico installatore che, a seguito di un sopralluogo, esegue un’analisi del rischio in base alla quale poter realizzare un impianto performante e personalizzato. Se la tua azienda si trova a Brindisi e provincia, i tecnici di Brintek valuterebbero con attenzione tutte le caratteristiche del tuo edificio, casa o azienda.

Alcuni fattori che incidono nella progettazione dell’impianto sono:

  • La tipologia dell’edificio: si tratta di una villa? Di un appartamento? È un’azienda?
  • La posizione: l’edificio si trova in città o in periferia? In un grosso centro urbano o in una piccola città? Nel luogo in cui si trova c’è un tasso di criminalità elevato o contenuto? C’è una vegetazione fitta?
  • La conformazione dell’edificio: la casa o azienda è distribuita su uno o più livelli?
  • Il piano: se si tratta di un appartamento, a che piano si trova?
  • Porte e infissi: ci sono delle protezioni come una porta blindata e delle inferriate? Di che materiale sono gli infissi?
  • Recinzioni: che si tratti di una villa o un’azienda, esiste una recinzione e un cancello? Come sono?
  • I beni all’interno: che tipo di beni sono presenti all’interno dell’abitazione o azienda? Ci sono denaro in contante, gioielli, documenti importanti, merce, mezzi, arredi e pezzi di antiquariato, quadri di valore?
  • Le abitudini: in casa o in azienda c’è sempre qualcuno? Rimane deserta per lunghi periodi? C’è una guardiola o una portineria?

 

Queste sono solo alcune delle valutazioni che si fanno a monte per comprendere come muoversi e che tipo di impianto installare. Le risposte a tutte queste domande (e a tante altre) saranno utilissime per valutare se un impianto d’allarme sarà sufficiente o se si dovrà pensare ad un sistema integrato con allarme e videosorveglianza.
Quali sono i vantaggi? Vediamoli insieme per avere un quadro completo delle proposte per combattere in maniera definitiva i malviventi.

“Sistema unico” di Brintek: metti fine alla tua paura dei furti
Quando si parla di sistema integrato, ci si riferisce sostanzialmente ad un impianto che includa allarme e videosorveglianza, un sistema completo e realizzato su misura per un livello di sicurezza realmente elevato.
Perché dovresti investire in un sistema ad alto tasso di tecnologia?
La risposta è piuttosto semplice e ne abbiamo già parlato in precedenza. Se l’analisi del rischio rivela la necessità di aumentare l’allerta sulla propria azienda, allora un sistema integrato ci permetterà di vivere il nostro lavoro o la nostra vita domestica con più serenità e con la sicurezza di ridurre al minimo la possibilità di un’effrazione.
Se la tua azienda è a Brindisi e provincia, allora puoi ricorrere a “Sistema Unico” di Brintek, l’unico sistema realmente integrato di alto livello che fornisce una sicurezza impenetrabile.
L’integrazione è infatti la chiave per avere impianti più efficienti e in grado di escludere i falsi allarmi. Antifurto e videosorveglianza possono essere controllati da un’unica app che ti invia una notifica nei casi di potenziale pericolo.
Se un sensore perimetrale rileva un’intrusione, un messaggio ti informa (e allerta un eventuale istituto di vigilanza) e ti permette di collegarti immediatamente alle telecamere per verificare se ci sono problemi.
L’integrazione dei sistemi, insomma, permette di avere più impianti che parlano la stessa lingua, che comunicano tra di loro e che vengono installati e seguiti da un unico tecnico.
“Sistema unico”, inoltre, ha il vantaggio di essere realizzato da tecnici installatori con una lunga esperienza alle spalle e con una profonda conoscenza di tutti i migliori dispositivi presenti in commercio.

Conclusioni
Con Brintek hai molteplici possibilità per mettere in sicurezza case e aziende, soluzioni personalizzate e ad alto livello di tecnologia che ti permettono di prevenire i furti nella tua proprietà e tenere al sicuro la tua famiglia e i tuoi beni.

Non affidarti al primo installatore che capita. Scegli la stabilità e la professionalità, scegli Brintek.

Compila il form in basso e sarai ricontattato al più presto per un sopralluogo ed un preventivo gratuiti.

Leggi altri articoli

Compila il form

e scarica il catalogo

Richiedi Assistenza